14° Coppa "Drago d'Inverno"
domenica 14 febbraio 2010 - Fabbrico (RE)

Con la presente, invitiamo la Vostra Società Sportiva a partecipare alla gara amichevole di SANDA denominata “14° Coppa Drago d’Inverno”. La Gara è organizzata dalla Società Sportiva QUANSHU Reggio Emilia e dalla Pol. Dilettantistica Spartacus Bologna.

La competizione si terrà al Palazzetto dello Sport via XXV aprile n° 5 a Fabbrico (Reggio Emilia), Domenica 14 Febbraio 2010: ore 7.30 peso, ore 9.00 inizio incontri.

Lo scopo di questa competizione di SANDA è quello di avviare i principianti alle gare, e di fornire un appuntamento agonistico in più agli atleti più esperti. Visto il successo delle scorse edizioni, per la terza volta, abbiamo deciso di effettuare TRE categorie maschili e DUE femminili.

Si disputeranno due di Semi Sanda maschile e uno femminile titoli:

ESORDIENTI e AMATORI (categorie separate)

Gara aperta ad atleti con scarsa o nulla esperienza in campo agonistico.

Per l’arbitraggio di questo raggruppamento verrà applicato il regolamento internazionale per il Sanda, con deroghe che permettano il CONTATTO LEGGERO (come consuetudine in questa competizione) pena la squalifica dell’atleta per comportamento scorretto. Il K.O. è vietato. Per atleti con maggiore esperienza è aperta la categoria AMATORI sempre a contatto moderato. Verranno anche effettuate alcune categorie femminili.

DILETTANTI

Gara aperta ad atleti con più ampia esperienza agonistica sia in campo locale che nazionale.

Sarà applicato il regolamento internazionale per il Sanda.

CLASSE UNICA DI ETA’:

Per tutte le categorie vi sarà una sola classe di età: Seniores maschile (oltre i 18 anni e non oltre i 35 anni).

CATEGORIE DI PESO:

Gli atleti in gara saranno suddivisi in 10 categorie di peso;
Maschile -52 Kg. -56 Kg.-60 Kg. -65 Kg. -70 Kg. -75 Kg. -80 Kg. -85 Kg. -90 Kg. +90 Kg.
Femminile - 48 Kg. -52 Kg. -56 Kg.-60 Kg. -65 Kg. -70 Kg. +70 Kg

AREA DI COMBATTIMENTO:

m 8 x 8 (m 10 x 10 compresa area d’uscita) due campi non rialzati.

PROTEZIONI OBBLIGATORIE:

- Caschetto (non consentito con grata protettiva per il viso Cat. Esordienti, Amatori e Dilettanti)
- Paradenti
- Guantoni (8 oz. fino a 70 Kg. e 10 oz. oltre)
- Corpetto
- Conchiglia (per le cat. Femminili la protezione è facoltativa)
- Paratibia con parapiede (Cat. Esordienti, Amatori e Dilettanti)

TEMPO DEGLI INCONTRI:

Vittoria su due riprese di due minuti con intervallo di un minuto. Eventuale ripresa di spareggio.

TIPO DI COMBATTIMENTO:

Sanda Cinese (Proibiti colpi di gomito, testa o ginocchio, non è ammesso colpire alla nuca o alle articolazioni, sono vietate leve articolari e colpire dopo lo stop arbitrale. Sono consentite esclusivamente serie di colpi che non comprendano oltre due tecniche consecutive dello stesso tipo. -es. due pugni più un calcio o proiezione; due calci più un pugno o proiezione- nelle cat. Esordienti e Amatori, ammessi serie di colpi nella cat. Dilettanti).

Per l’arbitraggio verrà applicato il regolamento internazionale per il Sanda I.Wu.F. .

ARBITRAGGIO:

Il gruppo arbitrale fa capo alla Fiwuk ed enti CONI di promozione sportiva, ma ogni Società presente può contribuire alla buona riuscita della manifestazione mettendo a disposizione un gruppo di arbitri.

ISCRIZIONE:

L’iscrizione alla gara è di €uro 20,00 ad atleta, possono partecipare atleti CONI-Fiwuk o tesserati presso enti di promozione sportiva convenzionati con il CONI (la quota non comprende nessuna copertura assicurativa ulteriore a quella effettuata dagli atleti nelle proprie società, pertanto si propone alle Società partecipanti di fornire ai propri atleti una copertura assicurativa giornaliera che garantisca i propri atleti in caso di incidenti subiti o inferti).

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il Sabato 6 febbraio 2010, non verranno accettate iscrizioni oltre il termine previsto. Il versamento della quota potrà essere effettuato sul posto a Carlo Crema per eventuali informazioni telefonare al 3334280832.

PREMIAZIONI:

Verranno assegnati premi a tutti i partecipanti e la Società che si aggiudicherà il maggior numero di vittorie (oro 3 punti, argento 2 punti, bronzo 1 punto) conquisterà la “Coppa Drago D’Inverno 2010”.


Si ricorda che questo tipo di competizione è a carattere amichevole, ed è volto soprattutto a consolidare i buoni rapporti tra le Società di Wushu annualmente presenti al torneo, perciò si richiede a tutte le Scuole che interverranno la massima collaborazione per una buona riuscita dell’evento.

Cordiali Saluti
Prof. Claudio Albieri

 

 

Documenti scaricabili in relazione alla News